# VIVILAB

L'identificazione a distanza... a portata di smartphone


identificazione


Video ID


Identificarsi senza l’obbligo di recarsi in agenzia o in filiale in maniera semplice, sicura e innovativa? Da oggi, grazie al servizio di Video Identificazione a distanza di ViViBanca si può.

La Video ID è una procedura facile e gratuita che consente di verificare l’identità di una persona rispettando le disposizioni di Banca d’Italia in materia di adeguata verifica della clientela... da qualsiasi luogo e direttamente dal proprio smartphone.

Grazie alla Video ID di ViViBanca la procedura di riconoscimento diventa un processo semplice e veloce, che permette all’operatore di accertare l’identità a distanza del Cliente che richiede un finanziamento contro Cessione del Quinto e di validare le informazioni inserite nella richiesta di prestito.

È un sistema sicuro e innovativo che consente di comunicare direttamente con un operatore della Banca per mezzo di un pc munito di telecamera o di un tablet/smartphone.

Per la procedura di Video ID è sufficiente essere in possesso di:


UN PC/TABLET DOTATO DI WEBCAM O UNO SMARTPHONE


UN NUMERO DI CELLULARE ATTIVO O INDIRIZZO E-MAIL


CARTA D’IDENTITÀ O PATENTE E CODICE FISCALE



Per accedere al servizio di Video ID è necessario fissare un appuntamento con l’operatore ViViBanca. Una volta prenotata l’identificazione a distanza riceverai le istruzioni e il link di accesso al servizio direttamente tramite Sms, Whatsapp o tramite e-mail.


Vuoi maggiori informazioni su come funziona la Video ID?

Rivolgiti al tuo Agente ViViBanca Network di fiducia o contatta il Servizio Clienti ViViBanca al Numero Verde gratuito 800 183 437.


Non hai capito come funziona la procedura di Video ID?

Consulta il video tutorial e le FAQ per avere una guida completa sull'utilizzo della procedura di Video ID ViViBanca.




Video ID ViViBanca: Guarda il video


FAQ - COME FUNZIONA LA PROCEDURA DI VIDEO IDENTIFICAZIONE


La video identificazione è una procedura che consente di poter effettuare a distanza l’identificazione del Cliente e accertarne l’identità secondo le disposizioni di Banca D’Italia in materia di adeguata verifica della clientela.

Quali sono i vantaggi di utilizzare la Video Identificazione?

È semplice – non serve alcun tipo di installazione e può essere effettuata su qualsiasi smartphone o dispositivo mobile. È gratuita – non prevede nessun costo di attivazione o di utilizzo. È comoda – la video identificazione può essere effettuata in qualsiasi luogo senza avere l’obbligo di recarsi in agenzia o in filiale. È sicura – è un procedimento che permette di verificare l’identità del Cliente attraverso sessioni audio/video protette da cifratura dei canali.

Come funziona la Video Identificazione?

La video identificazione è un incontro tra il Cliente e l’operatore in cui viene verificata l’identità attraverso una chiamata video. Il processo prevede che l’operatore ponga una serie di domande volte a confermare l’identità del Cliente oltre ad acquisire digitalmente i documenti d’identità necessari per poterne verificare la sua identità.

Cosa è necessario per partecipare ad una procedura di Video Identificazione?

Un PC/Smartphone. Un numero di cellulare attivo per ricevere le istruzioni e link d’accesso, oppure un indirizzo mail valido. Documenti d’identità (Codice Fiscale, Carta D’identità/Patente)

La procedura di Video Identificazione ha un costo?

No, è un servizio totalmente gratuito.

Il link iniziale per accedere alla procedura di Video Identificazione, inviato dall’operatore, ha una durata di scadenza?

No, il link non ha una scadenza, ma è utilizzabile una sola volta.

Su quale dispositivi funziona la procedura di Video Identificazione?

La procedura di video identificazione può essere svolta sia da smartphone (IOS o Android), oppure da un computer/tablet (Microsoft Windows o Apple Mac).

È necessario installare componenti aggiuntivi per poter accedere alla Video Identificazione?

No. Non è necessario installare nulla per poter avviare una procedura di video identificazione.